Borse di studio

Erogazione borse di studio

L'Università Statale di riferimento viene da noi scelta anche in base all'effettiva capacità, da parte dell'Ente Regionale per il Diritto allo Studio a cui è connessa, di erogare le borse di studio al maggior numero possibile di idonei.
 
Attualmente il 90% circa dei nostri studenti è borsista. 

Tutti gli studenti, sia quelli che intendano iscriversi al primo anno sia quelli che intendano iscriversi agli anni successivi, devono presentare la documentazione richiesta (MODELLO ISEE, DSU e COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO) entro il 20 luglio di ogni anno.

Iscritti anni successivi al primo

I nostri studenti, quando rispondono a determinati requisiti di reddito e di merito, accedono a borse di studio per un importo massimo di circa 3000 euro all'anno.

Matricole

Anche le matricole accedono a borse di studio per un importo massimo di circa 3000 euro all'anno. In questo caso, per poter richiedere la borsa di studio, è necessario il solo requisito di reddito, essendo ininfluente il voto di diploma.

Le procedure burocratiche per la richiesta della borsa di studio sono eseguite dalla segreteria de La Scuola Universitaria, a condizione che lo studente consegni la documentazione necessaria nei tempi previsti.


Per ulteriori informazioni:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 099 9463190


Stampa   Email