Borse di Studio

Borse di studio

Erogazione borse di studio

L'Università Statale di riferimento viene da noi scelta anche in base all'effettiva capacità, da parte dell'Ente Regionale per il Diritto allo Studio a cui è connessa, di erogare le borse di studio al maggior numero possibile di idonei.

Attualmente il 90% circa dei nostri studenti è borsista.

Tutti gli studenti, sia quelli che intendano iscriversi al primo anno sia quelli che intendano iscriversi agli anni successivi, devono presentare la documentazione richiesta (MODELLO ISEE, DSU e COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO) entro il 20 luglio di ogni anno.

Iscritti anni successivi al primo

I nostri studenti, quando rispondono a determinati requisiti di reddito e di merito, accedono a borse di studio per un importo massimo di circa 4500 euro all'anno.

Matricole

Anche le matricole accedono a borse di studio per un importo massimo di circa 4500 euro all'anno. In questo caso, per poter richiedere la borsa di studio, è necessario il solo requisito di reddito, essendo ininfluente il voto di diploma.

Le procedure burocratiche per la richiesta della borsa di studio sono eseguite dalla segreteria de La Scuola Universitaria, a condizione che lo studente consegni la documentazione necessaria nei tempi previsti.

Per ulteriori informazioni:

Tel: 099 9463190