Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

Perché studiare Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

Il corso di laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni si propone di fornire analitiche conoscenze circa le pubbliche amministrazioni italiane ed europee e la gestione dei servizi pubblici, al fine di sviluppare accurate e specifiche competenze professionali legate ai settori amministrativi, economici, giuridici, politologici, statistici e manageriali.

Il corso forma quindi laureati magistrali con competenze multidisciplinari, che guardano all’integrazione accademica tra più specifici settori, così da rendere il percorso eterogeneo e in grado di far assimilare varie e complesse conoscenze.

Conoscenze
Requisiti di accesso al corso
Modalità didattica
Esami