Attività collaterali

La Scuola Universitaria, oltre a curare l’aspetto didattico e quello amministrativo del percorso di laurea, prevede lo sviluppo di altre attività, legate all’ambito sportivo e artistico.

La squadra di calcio

La Scuola Universitaria ha una sua squadra di calcio maschile, che compete nei tornei locali. La squadra si compone prevalentemente di studenti de La Scuola Universitaria e si propone, tra le altre cose, l’obiettivo di fornire un’ulteriore occasione di socializzazione.

La Scuola Universitaria Choir

La Scuola Universitaria Choir è un coro composto da studenti, professionisti e appassionati all’arte del canto; il suo repertorio si concentra maggiormente su brani di musica rock, pop e gospel. Oltre ad essere presente in tutte le manifestazioni che riguardano la struttura universitaria, il coro è chiamato ad esibirsi in qualità di ospite d’onore in prestigiose manifestazioni del nostro territorio.

Il Concerto di Laurea

Il Concerto di Laurea è un momento importante per studenti, docenti e staff de La Scuola Universitaria. Durante il Concerto, gli studenti laureati durante l’anno vengono premiati con la consegna della Pergamena di perfezionamento universitario, rilasciata da La Scuola Universitaria. La serata, che si svolge a dicembre in un teatro di Taranto, è animata da La Scuola Universitaria Choir e prevede la partecipazione di alcuni ospiti, tra cui artisti, docenti, dirigenti, professionisti impegnati nel sociale e rappresentanti istituzionali di vario livello.

Per essere in corsa, laureati in corso!

Richiedi un incontro con i nostri tutor. Saremo felici di mostrarti da vicino le opportunità che ti offre la Scuola Universitaria.